Accedi al tuo account

Se sei già registrato accedi al tuo account con le tue credenziali.

Registrati

Creare un account è semplicissimo. Grazie al tuo account potrai monitorare la consegna dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati personali, beneficiare di offerte esclusive e molto altro.

Crea il tuo account
close

risultati ricerca

close
Il carrello è vuoto

Chi siamo

IO BIO NATURALMENTE BIOLOGICO nasce nel 2013 per caso e per passione. é stato uno dei primi negozi biologici in Calabria. 

Gilda Adornetto, da sempre appassionata di benessere e prodotti naturali, nonché’ responsabile dal 2013 al 2016 del nostro punto vendita e poi titolare dal 2017, ha fatto si di far crescere questa piccola e solida realtà. L'interesse per un'alimentazione sana ed equilibrata basata su prodotti di altissima qualità dei nostri numerosi clienti ci ha dato modo di avere una vasta gamma di prodotti. La nostra passione è mettere tutta l'attenzione nella loro scelta dei prodotti avendo sempre cura delle esigenze dei clienti, che sono la nostra linfa vitale. L'eco sostenibilità, la qualità, la filiera corta sono i nostri musts.

Insomma che dire, IO BIO NATURALMENTE BIOLOGICO è il negozio di fiducia dove trovare un'ampia gamma di prodotti biologici alimentari, per la cura e il benessere del tuo corpo, per la tua casa ed il tempo libero.

Tutto accuratamente selezionato e scelto per coniugare il rispetto della persona, dell’ambiente e la filiera biologica, senza dimenticare gusto e comodità. Ordina i nostri prodotti e li riceverai direttamente a casa tua, in 24/48 ore. Sempre!

Certificazioni

Un prodotto biologico – che provenga da coltivazioni, allevamento o trasformazione – porta con sé la garanzia del controllo e della certificazione di organismi espressamente autorizzati, per l’Italia, dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

In Europa, infatti, ogni Stato membro incarica autorità pubbliche e organismi di controllo privati di eseguire rigorose ispezioni, operando sotto la supervisione o in stretta collaborazione con le autorità centrali.

Lo Stato membro attribuisce a ogni ente addetto al monitoraggio un codice identificativo diverso, che viene poi riportato sull’etichetta di ciò che compriamo.

Il codice indica che il prodotto acquistato proviene da un’azienda ispezionata da un organismo di controllo, che garantisce il rispetto della regolamentazione per i prodotti biologici.

Come previsto dalla normativa europea (in particolare i regolamenti CE n.834/07 e 889/2008, che specificano in dettaglio gli aspetti tecnici della produzione, dell’etichettatura, del controllo e che valgono anche per i prodotti importati), la certificazione biologica copre tutti i livelli della filiera produttiva.

A tutela del consumatore, non solo chi produce, ma anche chiunque venda prodotti marchiati come biologici (freschi o confezionati, in campagna, all’ingrosso o al dettaglio), infatti, deve essere sottoposto al controllo, con ispezioni in loco.